Mercato APP: Tendenze e nuove strategie di marketing

Il mercato delle APP è profondamente maturato dal 2010 in quanto sono cambiati gli atteggiamenti dei consumatori e dei clienti professionali.

Il 2015 sarà un anno ricco di opportunità soprattutto per un uso diffuso delle APP come strumento di marketing e non solo!

In questi ultimi quattro anni si è realizzata una profonda trasformazione nella vita “mobile” dei consumatori in un vissuto di esperienze coinvolgenti sia la sfera personale sia quella professionale e aziendale.
Molte applicazioni web sono diventate delle APP ed è attraverso di esse che molti cittadini della rete navigano e accedono alle informazioni e interagiscono con prodotti delle marche da loro preferite. Proprio per questo le APP sono diventate strumento potente di marketing così come del branding.

Le APP hanno cambiato profondamente le abitudini dei consumatori e questi nuovi atteggiamenti non possono essere ignorati dalle aziende e dai loro uffici marketing che hanno investito e stanno investendo nelle APP ed iniziative di marketing mobile, inizialmente creando APP utili a stabilire una qualche forma di contatto e collegamento con i consumatori per costruire e coltivare poi relazioni e fedeltà.

Quasi una necessità considerando la crescita esponenziale del tempo passato dai consumatori online ad interagire con i social network. La focalizzazione sulle APP ha portato ad una crescente fedeltà (+23% secondo gli analisti di mercato), retention e ad un utilizzo più duraturo nel tempo delle APP scaricate.

Recent Posts

Leave a Comment

mobile6