Cosa dovrò fare per realizzare la mia app INTASCA?

Dovrai solamente scegliere tra i vari modelli disponibili e fornire i contenuti (testi ed immagini) che devideri utilizzare per la tua app. Ti forniremo una guida dettagliata sui tipi di contenuti richiesti (tipi e dimensioni delle immagini, icona per l’app, eccetera).

Se non sei in possesso dei contenuti necessari per pubblicare la tua app abbiamo un vasto archivio di immagini che potrai selezionare.

Forniamo inoltre supporto nella gestione dei contenuti.

Devo avere un account Developer Apple o Google per pubblicare la mia app INTASCA?

No. Tutte le app saranno pubblicate utilizzando i nostri account  Apple e Google Play, non dovrai quindi pagare il canone annuale per gli account. Ovviamente se già possiedi tali account e desideri pubblicare le tue app con il tuo nome lo potrai fare senza problemi.

Dopo la pubblicazione è possibile modificare o rimuovere l’app?

Certamente. Ovviamente per effettuare modifiche sul funzionamento o sulle logiche di usabilità dell’app è necessario effettuare una nuova procedura di pubblicazione, che richiede un processo di approvazione da parte dei reviewers (controllori) degli stores.

Per quanto riguarda invece la rimozione, le app possono essere tolte dagli store in qualsiasi momento.

E’ possibile modificare i contenuti delle app dopo la pubblicazione?

Dipende dal tipo di app scelto e dal tipo di contenuti:

BUSINESS (Vetrina-Ristoranti-Club): tutti i contenuti dell’app si modificano a piacere attraverso il lato amminstrativo dell’app.

AZIENDE: è possibile modificare tutti i contenuti interni tramite la WEBAPP

PROFESSIONISTI: è possibile modificare tutti i contenuti interni tramite la WEBAPP

CATALOGO: tutti i documenti interni all’app sono modificabili tramite WEBAPP

 

Help e supporto: avrò assistenza per i problemi inerenti la mia app?

Certamente. Avrai a disposizione uno staff completo che ti supporterà sia nella gestione dei contenuti nella fase di preparazione iniziale della tua app che nella fase di pubblicazione (dati richiesti dagli stores Apple e Google Play) che in seguito, per tutti i problemi che potranno insorgere dopo la pubblicazione della tua app (sia tecnici, relativi a segnalazioni di malfunzionamento, che di gestione contenuti e di lancio e campagna di promozione della tua app)

Ho fretta e voglio pubblicare la mia app prima possibile, quanto tempo occorre?

Le app INTASCA sono dei modelli di app pronte e possono essere pubblicate in tempi relativamente brevi

Dipende in gran parte dalla disponibilità dei contenuti che dovrai inserire nelle varie sezioni dell’app, oltre che alle icone ed i dati necessari per la pubblicazione negli stores.

Inoltre tieni in mente che il processo di pubblicazione nell’App Store di Apple necessita di un periodo di revisione per approvazione che dura dai 7 ai 10 giorni lavorativi (Google Play pubblica le app in qualche ora dall’invio in revisione).

In che stores potrò pubblicare la mia app INTASCA?

Tutti i tipi di app INTASCA (Business – Vetrina – Ristoranti – Aziende – Professionisti – Catalogo) saranno pubblicate nei principali stores di applicazioni mobile che sono l’App Store di Apple e Google Play di Google.

La mia app non viene scaricata: come aumento i download?

Realizzare un’app e pubblicarla negli stores è inutile se poi nessuno la conosce, sa che c’è e quindi la scarica nel proprio smartphone o tablet.

E’ quindi essenziale pianificare, progettare ed effettuare una campagna di lancio dell’app, pubblicizzarne la pubblicazione; INTASCA offre supporto anche in questo campo con soluzioni garantite per ogni tipo di app realizzata.

Ma le vostre app sono uguali per tutti? E’ possibile personalizzarle?

Assolutamente no!

Le app INTASCA sono completamente personalizzabili per quanto riguarda colori, immagini, testi ed icone dell’app. Tutte le app sono differenti e del tutto irriconoscibili all’interno degli stores.

Per quale motivo la mia attività commerciale dovrebbe dotarsi di un’app?

Perché possiamo dire con sicurezza che quasi tutti i tuoi clienti (reali o possibili) possiedono uno smartphone (che sia Apple o altra tipologia di smartphone con sistema operativo Android o iOS) tramite il quale possono navigare e scaricare app gratuite dagli stores. Pubblicizza la tua attività ed i tuoi prodotti o servizi direttamente nei loro smartphones!

Approfondisci leggendo l’articolo “Perché investire sulla comunicazione mobile…”

Possiedo un Developer account (Apple o Google Play), posso pubblicare l’app con quello?

Le app possono essere pubblicate con qualsiasi account: nel caso in cui volessi pubblicare le tue app a nome tuo o della tua attività lo potrai fare senza problemi.

HAI ALTRE DOMANDE? NON ESITARE A CONTATTARCI!